Benvenuti!!!!

Questo e' il mio piccolo spazio personale, dove mostrare quello che nasce dal mio amore per l'arte e dove scrivere i miei pensieri .
Perche' gli occhi di tutti godono delle meraviglie del mondo…dei tramonti, dei fiori…, del mare…, del cielo,…. osservano la vita,.
vedono il bello e il brutto, giudicano.
Ma gli occhi dell’anima vedono cio’ che e’ il mondo interiore, sentono….. vivono le emozioni piu’ profonde.
Proiettano in mondi meravigliosi il nostro essere .
Attraversano i muri tra realta’ e fantasia .Vanno oltre , guardano lontano…tornano nel passato …
Gli occhi della mia l’anima fondono questi due mondi ,cercando di unirli in modo piu’ profondo ,attraversando l’universo , mettendomi a nudo, nel tentativo di comunicare le emozioni, nel tentativo di lasciare una visione serena delle opere.
Sono un artista in cammino, il cammino di una vita alla riscoperta del nulla, dell’immenso cosmo che la circonda e per donare le mie emozioni alla tela , cercando di fissare su di essa, colori e sensazioni,persi nella memoria .

martedì 1 novembre 2011

IL MIO CAMMINO

Appunti   10.08.2011  

 Nella  mia vita dedico molto alla  ricerca interiore ed oggi rifletto sul  senso della mia quintessenza  ed e’ un ulteriore  ricerca
Dire  di aver la trovata  sarebbe illusorio per me , perche’  e' la ricerca della vita, e' la ricerca della nostra vera essenza,
e questo allora e' solo un punto di  partenza.
In  me c’e da sempre una  voglia  di fusione con tutto cio' che rappresenta i 4 elementi   naturali,con quello che siamo stati , e  questo
nasce anche dal fatto che spesso mi sento parte di  tutto cio' che mi circonda, e  vorrei essere  mare  , cielo , terra e  fuoco.
Vorrei  saper  riconoscere  la mia strada,  e il cammino di ritorno, e cosi’ a volte lo ritrovo mentre dipingo , entrando ed immergendomi
nell’Aleph.
Amo gli alberi e spesso li dipingo,   e per me rappresentano la forza di  quelle radici che vanno riscoperte,  che crescono,
che germogliano anche quando tutto sembra perduto, radici che ci uniscono alla terra e all'Universo stesso .
Amo le conchiglie , perche’ in esse e’ racchiuso un mondo misterioso fatto di suoni.
Mentre  Le figure sono nella mia fantasia  cio' che di luce e' rimasto , sono angeli,ed essi si fondono con la natura ,perche' ne sono sempre parte ,nel continuo della creazione.
Ho pensato a lungo come fosse  la mia quintessenza, ma penso che alla fine ,  il quadro che la rappresenta , racchiude tutto il suo
mistero, perche' e' di mistero che e' fatta la nostra vita, perche' la quintessenza alla fine rimarra'  mistero, ma non puo' essere altro che 
luce e  speranza,  che e' vita , che e' rinascita. 
E' un   lavoro fatto con materiale grezzo , semplice, poco elaborato, ed e' proprio nella sua semplicita' che io riesco a vedere la mia ricerca, ed esso rappresenta (al di la' dell'icona cattolica) la dualita' ,( Madre e Padre ) e l'equilibrio al centro con l'uomo figlio di Dio, una figura che abbraccia in se tutto l’Universo, che con le radici unisce la terra e va verso  il cielo.

Logicamente questo e' il mio pensiero che non sia verita' perche'  citando una frase di T.W.Adorno   direi:

“L' ARTE E' MAGIA LIBERATA DALLA MENZOGNA
DI ESSERE LA VERITA'. “




Giovanna Sacchetti

1 commento:

  1. Ciccia!
    intanto ti lascio un complimento per i quadri che hai mostrato...ovviamente sono stupendi!!!!
    ma siccome ancora devo capire qua un pò di cose, facciamo che filosofeggiamo quando qui si scalda un pò l'aria eh (che a dir il vero io mi vergogno non poco, anche se tu nn lo diresti...).
    nel frattempo, un baciotto otto otto

    RispondiElimina